• blank
  • blank

Pate a Bombe Terni


L' L’arte dolciaria richiede passione e creatività, ed in tal senso a Claudia Bussoletti entrambe non mancano. Infatti, è la titolare della ditta Pate a Bombe di Terni sposata con Andrea e mamma di due splendidi gemelli.

Premesso ciò, è importante sottolineare che nonostante abbia dimostrato sin da piccola la passione per la cucina sia dolce che salata, soltanto nel periodo successivo alla nascita dei suddetti figli avendo perso il lavoro se ne è inventato uno nuovo proprio nel settore culinario ed in particolare nel campo dolciario.

La lettura di libri di testo specifici, la visualizzazione di filmati web e un occhio clinico nel memorizzare forme e decorazioni dei dolci presenti nelle tradizionali pasticcerie, gli hanno consentito di ottimizzare in breve tempo il suo nuovo lavoro.

A questo punto consapevole dell’innata passione per i dolci e per la comprovata manualità Claudia Bussoletti ha dato fondo a tutte le sue energie per creare prodotti di pasticceria artistica di ogni genere.

Detto ciò, va altresì aggiunto che Claudia con il passar del tempo si è accorta che il suo vero amore è il Cake Design che da sempre soddisfa bambini e adulti visto che queste torte hanno un aspetto affascinante e a tratti fiabeschi.


Cake Design, un nuovo modo di concepire la decorazione dei dolci, che possono essere personalizzati in ogni particolare: ogni creazione rispecchia l’unicità della persona che la riceverà o dell’evento che viene celebrato.


Fatta quest’altra ulteriore premessa, è importante sottolineare che la MDA ovvero l’acronimo di Microimpresa Domestica Alimentare di Terni creata da Claudia Bussoletti, come si evince dalla denominazione stessa è un nuovo e interessante modo per vendere i dolci realizzati in casa ad una clientela eterogenea che va oltre parenti e amici.

Da quanto sin qui descritto si evince che il sogno di Claudia che ormai possiamo definire una professionista dell’arte dolciaria si è realizzato, e ogni giorno non mancano delle gratificazioni da parte dei clienti che la spingono ad andare sempre avanti e cercare di fare il meglio.

A margine va quindi detto che se siete interessati a questa nuova forma di vendita di microimpresa domestica proposta da Claudia Bussoletti, è possibile contattarla via email all’indirizzo: info@pateabombeterni.it oppure telefonarla al numero: +39 3516465436. In entrambi i casi riceverete utili informazioni in merito a costi e tempi di consegna di torte, cake topper e cake design.